skin

Consiglio Torino, Appendino: 'Legge regionale sul gioco va difesa'

10 dicembre 2019 - 08:24

Il consiglio comunale di Torino approva due ordini del giorno a tutela della legge regionale sul contrasto al gioco patologico. Massimo sostegno del sindaco Chiara Appendino.

Scritto da Fm
Consiglio Torino, Appendino: 'Legge regionale sul gioco va difesa'

 

“Do il massimo sostegno all’iniziativa della Sala Rossa. Oggi disponiamo anche di dati concreti che confermano l’efficacia della legge regionale”.

Così il sindaco di Torino, Chiara Appendino, ha manifestato il suo sostegno ai due ordini del giorno per "la difesa della legge regionale sul gioco" presentati al consiglio comunale di ieri, 9 dicembre, e approvati con 25 voti favorevoli e un voto contrario.

Il primo atto - sottoscritto dai consiglieri di maggioranza del M5S Imbesi, Tevere, Versaci, Russi e Carlevaris - impegna la sindaca a interloquire con la giunta regionale per tutelare gli intendimenti della legge regionale n. 9/2016 attualmente in vigore.

Il secondo – con le firme dei consiglieri del Pd Foglietta, Lubatti, Lo Russo, Carretta, Patriarca - impegna la Giunta di Palazzo civico ad attivarsi nei confronti della Regione Piemonte affinchè la legge non sia modificata in nessuno dei suoi articoli, al fine di non interrompere e prolungare i positivi effetti della stessa sul territorio per il bene della salute dei cittadini piemontesi.

 

Articoli correlati