skin

Di Maio: 'Divieto pubblicità al gioco deve essere rispettato da tutti'

02 gennaio 2020 - 11:53

In vista del rinnovo dei vertici dell'Agcom, Luigi Di Maio torna sull'applicazione del divieto di pubblicità al gioco e rimarca che nessuno dovrà esserne escluso.

Scritto da Redazione
Di Maio: 'Divieto pubblicità al gioco deve essere rispettato da tutti'

 

"Ho fatto il conto di quante leggi abbiamo fatto approvare in 20 mesi: sono 40. Che un po' alla volta cominciano ad essere percepite nella vita dei cittadini. Li abbiamo approvati a volte contro tutto e tutti, con giornali che continuano a massacrarci per ogni provvedimento che facciamo, con un sistema che prova a chiudersi continuamente. Uno dei provvedimenti che è stato più massacrato da tutti quanti è stato il decreto Dignità. Quel decreto porta la mia firma, come ministro del Lavoro, porta la firma del Movimento 5 stelle. Abbiamo bloccato la pubblicità sul gioco d’azzardo. Poi l’Agcom, che è l’Authority che si occupa di comunicazione, ci ha fatto un parere che ha lasciato un po’ di spazio, ma adesso dovremo rinnovare i vertici dell'Agcom".

 

Ad evidenziarlo è il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, in un video messaggio postato sulla sua pagina Facebook, in cui fa il punto sui provvedimenti promossi dal Movimento 5 stelle nel 2019 e su quelli per l'anno appena cominciato.
 
 
"A me non interessa mettere gli amici degli amici, l'importante è che all’Agcom (che vedrà confermati i vertici attuali fino al 31 marzo 2020, Ndr) vadano persone che dicano che la legge che vieta la pubblicità sul gioco d’azzardo in Italia deve essere rispettata da tutti. Non è perchè c'è un 'ambiente' molto influente allora deve essere salvato dalla pubblicità sul gioco. Il motivo principale per cui i padri e le madri di famiglia si rovinano con il gioco è proprio la pubblicità. Il primo momento in cui gli viene voglia di giocare”, conclude Di Maio.
 

Articoli correlati