skin

Liguria, Viale: 'Fondi per Alisa anche per contrasto al gioco patologico'

22 gennaio 2020 - 08:52

Rispondendo ad un'interrogazione del M5S, l'assessore alla Sanità della Liguria, Sonia Viale, ricorda che il fondo destinato all'Agenzia sanitaria regionale viene utilizzato per finanziare anche il contrasto del Gap.

Scritto da Redazione
Liguria, Viale: 'Fondi per Alisa anche per contrasto al gioco patologico'

"Il fondo destinato ad Alisa (l'Agenzia regionale sanitaria della Liguria, Ndr) viene utilizzato per finanziare l’assistenza sanitaria in Liguria e, fra gli altri, il contrasto del gioco d’azzardo, i rinnovi contrattuali per il personale,  l’ammodernamento delle attrezzature e la distribuzione capillare dei farmaci salvavita".

Lo ha ricordato l'assessore alla Sanità della Regione Liguria, Sonia Viale, rispondendo durante il consiglio regionale del 21 gennaio ad un'interrogazione di Alice Salvatore (Movimento 5Stelle) sul potenziamento del personale ospedaliero ligure.

 

La pentastellata ha chiesto alla giunta che il finanziamento di oltre 60 milioni di euro, destinato all’ampliamento delle funzioni attribuite dalla legge regionale ad Alisa sia utilizzato per il potenziamento del personale medico e sociosanitario. Salvatore ha chiesto, inoltre, per affrontare la carenza di medici che nel tempo diventerà sempre maggiore a causa dei pensionamenti, di provvedere immediatamente alla creazione di soluzioni rapidamente efficaci nell’attesa di quelle strutturali, anche attraverso la predisposizione di ulteriori unità di crisi.
 

Articoli correlati