skin

Consiglio Valle: gioco e Irap, sì a emendamento M5S

31 gennaio 2020 - 08:13

Il Consiglio Valle approva all'unanimità l'emendamento alla legge di Bilancio sulla maggiorazione dell'Irap per le sale gioco.

Scritto da Amr
Consiglio Valle: gioco e Irap, sì a emendamento M5S

Nell'ambito dell'esame dei disegni di legge di Bilancio, il Consiglio Valle ha approvato all'unanimità l'emendamento del Movimento 5 Stelle sulla maggiorazione dell'Irap per le sale da gioco. Lo stesso emendamento era stato respinto in commissione ed è stato riproposto, con esito opposto, direttamente in consiglio regionale.

Soddisfatto il primo firmatario dell'emendamento, Luigi Vesan: "Il gruppo consiliare regionale del Movimento 5 Stelle esprime particolare soddisfazione per il voto unanime dell'aula sull'emendamento all'articolo 1 della legge di Bilancio che mantiene la previsione della maggiorazione dell'aliquota Irap per le sale da gioco a partire dal 1° gennaio 2021. In questo modo saranno disponibili, dalla prossima annualità di bilancio, risorse da finalizzare ad interventi per il contrasto al gioco d'azzardo patologico, nella misura in cui saranno definite dalla prossima legge di stabilità".

 

Articoli correlati