skin

Speranza: 'Orientati ad autorizzare Coppa Italia già da 12 giugno'

11 giugno 2020 - 07:58

Il ministro della Salute Roberto Speranza in Aula in Senato si sofferma anche sulla ripresa delle competizioni sportive agonistiche.

Scritto da Amr
Speranza: 'Orientati ad autorizzare Coppa Italia già da 12 giugno'

 

Focus anche sulla ripresa dei campionati di calcio, nel corso dell'audizione da parte dell'Aula del Senato del ministro della Salute Roberto Speranza, che ha affrontato una questione legata a filo doppio alla riapertura delle sale scommesse, la cui attività, ai sensi dell'ultimo Dpcm, è sospesa fino al 14 giugno.
Il ministro ha affermato: "Rimane aperta tutta la tematica relativa alle competizioni sportive agonistiche: voglio ricordare che, per quanto riguarda il calcio, il 20 e il 21 giugno riprende il campionato di Serie A a porte chiuse, ma siamo già orientati ad autorizzare le semifinali e la finale di Coppa Italia che si disputeranno rispettivamente il 12, il 13 e il 17 giugno prossimi".

Nel dibattito che è seguito, ha preso la parola il leader leghista Matteo Salvini: "È una follia riaprire il campionato di calcio e chiudere le scuole e le università! Con tutto il rispetto, penso che vengano prima i nostri figli rispetto ad altri".

 

 

Articoli correlati