skin

Moretto (Iv): 'Le sale gioco non sono incubatori di virus'

25 febbraio 2021 - 08:52

Nel suo intervento in risposta al Ministro Speranza la deputata Iv sottolinea che le sale da gioco, come palestre, bar, ristoranti, discoteche e cinema non sono incubatori del virus.

Scritto da Redazione
Moretto (Iv): 'Le sale gioco non sono incubatori di virus'

Nel sua dichiarazione di voto che ha fatto seguito all'intervento del Ministro della Salute Roberto Speranza, Sara Moretto (Iv) cita anche il settore del gioco, sottolineando che "non sono i bar, i ristoranti, le discoteche, i cinema, le sale da gioco, le palestre, ad essere di per sé incubatori del virus, ma è l’analisi del rischio di contagio in quei luoghi con determinate regole a stabilirne la pericolosità. Non può esserlo la scuola".

"Dobbiamo avere il coraggio di chiudere se serve, di riaprire se veramente si può - ha continuato Moretto -. E lo dobbiamo fare non facendoci guidare da ideologie."

"Chi fa impresa - ha aggiunto in conclusione la deputata - per natura è pronto a competere, a cambiare, a rischiare, ma chi fa impresa mette a disposizione del Paese un’idea, le sue energie e quelle dei suoi collaboratori, investe nel futuro. Non possiamo rinunciare a queste ricchezze e non possiamo pensare di conservarle nel tempo solo con qualche indennizzo, pur oggi urgente".

Articoli correlati