Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Valle d'Aosta: gioco escluso da legge manutenzione regionale

  • Scritto da Redazione

Il consiglio regionale della Valle d'Aosta approva il disegno di legge di manutenzione dell'ordinamento regionale per il 2021, tolto l'articolo sul gioco.

Il Consiglio Valle ha approvato, con 21 voti a favore (Uv, Pcp, Av-Sa, VdA Unie) e 14 astensioni (Lega VdA e Pour l'Autonomie), il disegno di legge di manutenzione dell'ordinamento regionale per il 2021, che nei suoi 26 articoli prevede modificazioni, integrazioni, proroghe di termini o abrogazioni puntuali della legislazione regionale vigente.

Come noto, niente, però, che riguardi il gioco, come spiegato in consiglio dal presidente della prima Commissione, Claudio Restano (VdA Unie): "È stato soppresso l'articolo che modificava la legge regionale sulla dipendenza dal gioco d'azzardo patologico e che prevedeva di togliere dall'elenco dei luoghi cosiddetti sensibili le strutture private e gli sportelli bancomat".

 

Share