skin

Sapar: 'Pieno sostegno ai lavoratori in piazza a Roma

22 aprile 2021 - 15:35

Per Sapar è 'arrivato il momento di far emergere la verità. Per noi aiuti zero, e esclusi dagli aiuti'.

Scritto da Daniele Duso
Sapar: 'Pieno sostegno ai lavoratori in piazza a Roma

"L’associazione nazionale Sapar darà pieno appoggio alla manifestazione dei lavoratori del gioco legale che si terrà giovedì 29 aprile in piazza Oderico da Pordenone, a Roma". A comunicarlo, in una nota congiunta pubblica sul sito dell'associazione, sono il presidente nazionale, Domenico Distante, e Gabriele Perrone, presidente Delegazione Lazio Sapar.

"È importante esserci ed esserci tutti, uniti, per far sentire con forza la voce degli occupati del comparto del gioco legale di Stato - sottolineano i due presidenti -, quello degli apparecchi da intrattenimento, che nel Lazio occupa direttamente ed indirettamente circa 13.000 operatori e che garantisce la dignità di circa 13.000 famiglie".

Secondo Sapar "è arrivato il momento di far emergere la verità e di isolare quelle posizioni che, giocando sul luogo comune e sulla disinformazione, stanno cercando di distruggere chirurgicamente solo un comparto del gioco pubblico, l’unico composto 2principalmente da Pmi legate al territorio e da una filiera occupazionale enorme".

"Un comparto, quello del gioco pubblico, composto da imprenditori capaci ed onesti, da ricevitori professionali e da manodopora altamente specializzata, che garantisce un gettito erariale di primaria importanza e che rappresenta un indiscutibile presidio di legalità sul territorio ha il diritto di confrontarsi con interlocutori politici preparati e corretti".

"Al 10° mese di fermo totale negli ultimi 12, avendo ricevuto aiuti praticamente inesistenti e senza prospettive certe in merito alla possibile ripresa delle attività è indispensabile l’apertura di un tavolo di confronto con la politica regionale al fine di scongiurare il collasso irreversibile del sistema legale con conseguenze devastanti sul piano della sicurezza e della tutela dei consumatori".

Articoli correlati