Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Il Dl Sostegni alla Camera, le misure sul gioco

  • Scritto da Anna Maria Rengo

La prossima settimana l'esame del disegno di conversione in legge del decreto Sostegni alla Camera, nel testo misure sul Preu.

Dopo la conferma della fiducia al Governo sul disegno di conversione in legge del decreto Sostegni da parte del Senato, il testo passa ora all'esame della Camera. In questa sede, sarà probabilmente esaminato dalla sola commissione Bilancio, e non più dalle commissioni riunite Bilancio e Finanze, a cominciare dalla prossima settimana. 

Si tratterà, con ogni probabilità, di un esame lampo, in quanto, non fosse altro per motivi di tempo, pare da escludere la possibilità di una terza lettura da parte di Palazzo Madama

Sono dunque da considerare confermate le misure sul gioco, slot e Vlt, che sono state introdotte nel testo grazie a una serie di emendamenti di identico contenuto, ma presentati da diversi schieramenti politici: Pd, Fratelli d'Italia e Forza Italia.

Esse prevedono che "il versamento del saldo del prelievo erariale unico sugli apparecchi di cui all'articolo 110, comma 6, lettere a) e b), del testo unico delle leggi sulla pubblica sicurezza, di cui al regio decreto 18 giugno 1931, n. 773, e del relativo canone concessorio della restante quota del quinto bimestre 2020, è rimodulato come segue:

i) la quarta rata del 30 aprile 2021 si intende prorogata al 29 ottobre 2021,
ii) la quinta rata del 31 maggio 2021 si intende prorogata al 30 novembre 2021,
iii) la sesta rata del 30 giugno 2021 si intende prorogata al 15 dicembre 2021".

Sempre la settimana prossima, è atteso anche il decreto Sostegni bis, per la sua approvazione da parte del consiglio dei ministri.

Share