skin

Durigon: 'Riapertura gioco al vaglio anche di prossima cabina di regia'

18 maggio 2021 - 15:10

Il sottosegretario all'Economia con delega al gioco, Claudio Durigon, sottolinea che finalmente il settore ha una data per la sua ripartenza, ma che si cercherà di anticiparla.

Scritto da Anna Maria Rengo
Durigon: 'Riapertura gioco al vaglio anche di prossima cabina di regia'

“Partiamo dal presupposto che abbiamo finalmente una data, quella del primo luglio, per la riapertura. Io guardo sempre il lato positivo. Poi, se mi si chiede se questa data soddisfa le mie aspettative rispondo di no”.

Con queste parole il sottosegretario all'Economia con delega al gioco, Claudio Durigon, commenta la decisione del consiglio dei ministri di fissare appunto al primo luglio la data di riapertura delle sale giochi, bingo, scommesse e casinò. Nell'intervista che sarà pubblicata sul numero di giugno della rivista Gioco News, e della quale proponiamo un breve estratto, Durigon anticipa: “Entro la fine di maggio ci sarà una nuova cabina di regia e in quella sede si cercherà di accorciare la tempistica di riapertura. Dobbiamo far sì che i giochi possano riaprire prima, ma finalmente sono stati considerati nel calendario del Governo”.

Il sottosegretario assicura inoltre di essere al lavoro anche per “sostenere” le imprese, messe duramente alla prova da un lockdown che va avanti da fine ottobre 2020 e che si aggiunge a quello della primavera dello scorso anno: “Con il primo decreto Sostegni abbiamo posticipato il pagamento di alcune rate del Preu per slot e Vlt e dei relativi canoni concessori. Ora stiamo ragionando sulla problematica delle gare per le nuove concessioni, che in questo momento non è possibile svolgere”.

 

Articoli correlati