skin

Tasso (Gm): 'Gioco legale sia messo in condizione di produrre reddito'

04 giugno 2021 - 10:40

Il deputato Antonio Tasso (Misto-Maie-Psi) sottolinea la necessità che il gioco sia messo nelle condizioni di produrre reddito.

Scritto da Anna Maria Rengo
Tasso (Gm): 'Gioco legale sia messo in condizione di produrre reddito'

Focus anche sul gioco, nella discussione generale oggi 4 giugno in Aula, alla Camera, del Dl Riaperture, con il quale si fisssa la riapertura del gioco in zona gialla dal primo luglio, anche se tutte o quasi le regioni torneranno in zona bianca prima, e potranno dunque riavviarlo.

A prendere la parola, è il deputato del gruppo Misto-Maie-Psi Antonio Tasso, che rileva "con soddisfazione, finalmente, che viene prestata la giusta attenzione ad un settore probabilmente un po' trascurato in passato, che è quello del gioco autorizzato e legale. Diciamoci la verità: è un settore, come ho detto prima, poco attenzionato e notevolmente penalizzato.

Li abbiamo visti questi operatori nelle piazze adiacenti questo palazzo manifestare, chiedere attenzione per un'attività che ha sofferto moltissimo il regime restrittivo messo in atto e il cui problema, ripeto ancora una volta, è stato considerato marginalmente. Se - e questa è una riflessione che faccio da diverso tempo - un settore va bene per riscuotere le tasse, allora deve essere messo in condizione di poter produrre reddito e permettere il sostentamento a chi con quel reddito ci deve vivere. Con i prossimi provvedimenti a sostegno delle aziende credo che bisognerà prestare attenzione a questo settore e fornire gli opportuni aiuti per poter rilanciare il proprio lavoro", conclude.

Come noto, è attesa per oggi l'ordinanza con la quale il ministro della Salute Roberto Speranza disporrà il passaggio delle regioni Veneto, Liguria, Abruzzo e Molise in zona bianca. 

Articoli correlati