skin

Camera, sì a mozione Bellucci su strutture pubbliche e Gap

17 giugno 2021 - 07:55

Approvata con riformulazione la mozione delle deputata Maria Teresa Bellucci (FdI) sul potenziamento delle strutture pubbliche che si occupano di Gap.

Scritto da Anna Maria Rengo
Camera, sì a mozione Bellucci su strutture pubbliche e Gap

 

Parere favorevole del Governo, annunciato dal sottosegretario alla Salute Andrea Costa, e successiva approvazione dell'Aula della Camera, per la mozione della deputata di Fratelli d'Italia Maria Teresa Bellucci in materia di tutela della salute mentale e nella quale si fa cenno anche al gioco patologico.
La mozione, nel punto relativo, è stata modificata, come chiesto da Costa, rispetto al testo originario, integrando la tenuta in considerazione delle iniziative normative già avviate in materia.

Essa prevede dunque l'impegno del Governo, "tenendo in considerazione le iniziative normative già avviate in materia, ad assumere iniziative, per quanto di competenza, volte a formare e a potenziare le risorse umane nelle strutture pubbliche per assistere e curare le persone, tra le quali molti giovani, che sono afflitte da dipendenze comportamentali, quali ad esempio il disturbo da gioco d’azzardo, dipendenza sessuale o da pornografia online, dipendenza da internet, oltre che da dipendenze da sostanze stupefacenti".

 

Articoli correlati