Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Parlamento: 'Un testo unico su dogane, accise e giochi'

  • Scritto da Anna Maria Rengo

Le commissioni Finanze di Camera e Senato proseguono l'indagine conoscitiva sulla riforma dell'Irpef e si soffermano anche sul gioco.

Prosegue l'indagine della commissione Finanze del Senato e della sua omologa alla Camera sull'imposta sul reddito delle persone fisiche e altri aspetti del sistema tributario, e in questa sede viene intanto proposto uno schema di documento conclusivo nel quale si fa cenno anche al gioco.

In particolare, come si legge nell'atto che deve essere ancora approvato (identico tra Camera e Senato), la "Commissione ritiene sia necessario racchiudere i testi unici esistenti e le altre norme tributarie, dopo averli opportunamente trasformati da compilativi in innovativi al fine di poter recepire le auspicate ulteriori semplificazioni, in un Codice Tributario" strutturato in tre parti.

La prima, secondo le due commissioni, è da dedicare ai principi generali di diritto tributario, anche con riferimento al diritto dell’Unione Europea; la seconda alla procedura tributaria e sanzioni. C'è poi, nelle previsioni della commissione, una parte speciale, con titoli distinti per le singole imposte e tasse, contenenti eventualmente norme procedurali specifiche per i singoli prelievi e tra i vari testi unici che essa dovrebbe contenere figura quello "in materia doganale, di accise e di giochi".

Share