skin

Consiglio Lazio, Tidei: 'Legge gioco, proroga necessaria'

28 luglio 2021 - 10:59

Durante la discussione del Collegato al bilancio al Consiglio Lazio, Tidei (Iv) difende la scelta della Giunta di prorogare l'entrata in vigore della normativa sul gioco.

Scritto da Fm
Consiglio Lazio, Tidei: 'Legge gioco, proroga necessaria'

 

"La proroga dell'entrata in vigore della normativa sul gioco, proposta dalla Giunta, è un fatto positivo, sapendo anche quando questo tema sia stato divisivo".

Ne è convinta la consigliera Marietta Tidei (Italia viva), che nel suo intervento al consiglio regionale del Lazio nell'ambito della seduta di oggi, 28 luglio, dedicata alla discussione del Collegato di bilancio, si sofferma sull'articolo 7 del testo, relativo alla proroga dell'entrata in vigore del distanziometro retroattivo per le attività di gioco introdotto nel 2020 e originariamente previsto in vigore da settembre 2021.


Per poi evidenziare la ratio della proposta: "In un momento come questo, in cui le attività di gioco sono rimaste chiuse a lungo per la pandemia, è importante dare un segnale per un settore che impiega tante persone e che in questa fase non avrebbe avuto i tempi per dare la giusta attuazione alla norma varata nel 2020".

In apertura di discussione Fabio Refrigeri (Pd) ha difeso la bontà del provvedimento: "Si tratta di un atto che contiene norme importanti, dalle politiche giovanili, allo sport, alle cooperative di comunità, sui trasporti sanitari, la transizione ecologiche e il mondo del lavoro - ha spiegato il presidente della commissione BIlancio - Norme che consentono anche di spendere meglio le risorse stanziate con il Bilancio, sono possibili ulteriori miglioramenti con il lavoro che svolgeremo in Consiglio”.
 
Dopo un lungo dibattito dedicato ai temi del Collegato, la seduta è stata aggiornata a domani, giovedì 29 luglio, alle ore 11 per l'esame di articoli ed emendamenti.
 

Articoli correlati