skin

Lazio, commissione Sanità: 'Sì a schema delibera prevenzione Gap'

11 ottobre 2021 - 14:21

La commissione Sanità del consiglio regionale del Lazio approva schema di delibera sulla prevenzione e il trattamento del gioco patologico.

Scritto da Redazione
Lazio, commissione Sanità: 'Sì a schema delibera prevenzione Gap'

Gioco patologico di nuovo al centro dell'attenzione al consiglio regionale del Lazio, e precisamente della commissione Sanità, nella seduta di oggi, 11 ottobre.

I consiglieri hanno infatti approvato all'unanimità lo Schema di deliberazione sulla legge regionale 5 agosto 2015, "Disposizioni per la prevenzione e il trattamento del gioco d'azzardo patologico (Gsp)" e successiva modifica. Revoca della decisione della Giunta regionale del 15 ottobre 2019, n. 79 e individuazione delle caratteristiche del marchio "no slot-RL" e adozione del disciplinare per il rilascio e il corretto utilizzo.

Il parere della commissione era previsto già nel mese di settembre ma era stato rinviato per mancanza del numero legale. 

Ai primi di agosto il Consiglio del Lazio ha approvato la proroga di un anno dell'entrata in vigore della retroattività della normativa del 2015 inclusa nel Collegato di bilancio. 

 

Articoli correlati