skin

Dl Fisco e lavoro: Senato approva, testo passa all'esame della Camera

03 dicembre 2021 - 08:31

Il Senato approva il decreto Fisco-lavoro comprensivo dell'attribuzione delle entrate dei giochi alle province di Trento e Bolzano.

Scritto da Redazione
Dl Fisco e lavoro: Senato approva, testo passa all'esame della Camera

Con 175 voti favorevoli e 13 contrari, l'Assemblea del Senato, giovedì 2 dicembre, ha rinnovato la fiducia al Governo approvando l'emendamento interamente sostitutivo del Ddl n. 2426, di conversione del decreto-legge 21 ottobre 2021, n. 146, recante misure urgenti in materia economica e fiscale, a tutela del lavoro e per esigenze indifferibili.

Il testo passa ora all'esame della Camera.

 

C'è da ricordare che in commissione Finanze e Lavoro è stato approvato l'emendamento dei relatori sull'attribuzione delle entrate dei giochi alle province di Trento e Bolzano e quindi pare certo, visto che la commissione Bilancio non ha espresso alcuna osservazione in merito, che sia entrato a fare parte del maxi emendamento su cui il Governo ha posto e ottenuto la fiducia.

L'apposizione della fiducia ha fatto dichiarare preclusi tutti gli emendamenti sul gioco che erano stati presentati in Aula.
 
ENTRATE GIOCHI A TRENTO E BOLZANO, IL TESTO DELL'EMENDAMENTO PRESENTATO DAI RELATORI - In dettaglio, le parole originarie, "a ciascuna Provincia autonoma con riferimento alle entrate erariali derivanti dalla raccolta dei giochi con vincita in denaro di natura non tributaria per gli anni antecedenti all'anno 2022 è pari a 50 milioni di euro da erogare nell'anno 2021", sono sostituite dalle parole: "alle province autonome di Trento e Bolzano con riferimento alle entrate erariali derivanti dalla raccolta dei giochi con vincita in denaro di natura non tributaria per gli anni antecedenti all'anno 2022 è pari a 90 milioni di euro per la Provincia autonoma di Trento e a 100 milioni di euro per la Provincia autonoma di Bolzano da attribuire nell'anno 2021".
 
 

Articoli correlati