skin

Piemonte, i lavoratori al Consiglio: 'Eliminare retroattività legge gioco'

24 marzo 2021 - 12:16

Il 20 maggio si avvicina e i lavoratori del gioco del Piemonte si appellano a tutto il consiglio regionale per salvare il proprio posto e le imprese del settore.

Scritto da Redazione
Piemonte, i lavoratori al Consiglio: 'Eliminare retroattività legge gioco'

Dopo la manifestazione di Torino del 18 marzo, i lavoratori del gioco legale del Piemonte non stanno con le mani in mano, e premono sul consiglio regionale affinché diventi realtà la proposta di legge del leghista Claudio Leone che chiede di modificare la normativa vigente, sollecitando l'abrogazione della sua retroattività.

Per questo, molti di loro stanno inviando mail al Consiglio, con un appello a intervenire sulla legge, che dal 21 maggio - data in cui scadranno le autorizzazioni delle sale giochi concesse nel gennaio 2014 - potrebbe portare a 3800 unità il numero dei dipendenti che hanno perso il posto per l'entrata in vigore del distanziometro regionale, secondo uno studio realizzato dalla Cgia di Mestre.

Una situazione drammatica, descritta dettagliatamente negli appelli indirizzati ai consiglieri di maggioranza e minoranza, a testimoniare come la chiusura delle imprese del gioco incida sulla vita dei lavoratori e su quella delle loro famiglie.

 

Articoli correlati