skin

Camera: M5S "Dalla lotta ai Ctd il finanziamento della mini Imu"

28 gennaio 2014 - 09:28

Continua l’esame alla Camera dei deputati del disegno di legge di conversione, con modificazioni, del decreto-legge ‘Disposizioni urgenti concernenti l’Imu, l’alienazione di immobili pubblici e la Banca d’Italia’.

Scritto da Sm
Camera: M5S "Dalla lotta ai Ctd il finanziamento della mini Imu"

Il Movimento 5 Stelle torna a porre in essere la questione legata al gioco. Carlo Sibilia chiede, rivolgendosi al Governo: “per quale motivo non avete voluto accettare il nostro emendamento che aumentava la tassazione sul gioco d’azzardo e quei soldi li spostava per eliminare l’Imu? Perché non lo avete fatto?

 

Alberto Zolezzi del Movimento 5 Stelle richiama un’interrogazione legata all’evasione fiscale per quanto riguarda il gioco d’azzardo: “solo dai dati di questa interrogazione di cui sollecito la risposta, a mia prima firma, arriverebbe la copertura per la mini-Imu, cioè circa 450 milioni di euro, perché risulta che in alcuni centri di trasmissione dati, compresi quelli presenti nel comune di Sestri Levante, si pratichino attività molto ai limiti della legalità, e auspichiamo che tutti gli organi competenti possano fare luce su questo fenomeno perché noi, con il MoVimento 5 Stelle, cerchiamo di regolamentare tutto il settore del gioco d’azzardo, ma se poi si gioca in locali non adibiti a scommesse molto vicino alle scuole, perché questi esercizi non hanno neanche la tutela di polizia giudiziaria. Per cui speriamo che si faccia luce su questo gravissimo fenomeno”.

Articoli correlati