skin

Baretta: 'Sui giochi è il momento di stringere'

27 settembre 2016 - 18:46

Il sottosegretario Baretta fa il punto sulla Conferenza Unificata e la manovra finanziaria, escludendo un ulteriore aumento del Preu sugli apparecchi da gioco.

Scritto da Ac
Baretta: 'Sui giochi è il momento di stringere'

Roma - "In Conferenza Unificata vedremo nei prossimi giorni quello che accadrà, ma quello che è certo è che è arrivato il momento di stringere". Parola del sottosegretario Pier Paolo Baretta che commenta a GiocoNews.it l'apparente situazione di stallo in cui si trovano i lavori della Conferenza Unificata.
Al contrario di quelli sulla manovra finanziaria che interesseranno ancora una volta il comparto giochi. Sul punto il sottosegretario conferma l'indiscrezione dei giorni scorsi relativa ai 500 milioni che potrebbero essere ricavati dai giochi con la legge di Stabilità: "Si tratta di soldi che non verranno presi dal settore, ma piuttosto verranno dati. Nel senso che non stiamo pensando ad altri aumenti delle tasse, ma a varie soluzioni per tirar fuori determinate cifre", spiega.

Allo studio ci sarebbero varie iniziative, ma questa volta non un aumento del prelievo erariale sugli apparecchi: "Direi proprio di no per quanto riguarda un ritocco del Preu sugli apparecchi, anche perché stiamo ragionando sul ridurre le slot, non incentivarne la raccolta. Semmai potrebbero contribuire in altri modi, ma un aumento del Preu lo escludo".

Articoli correlati