skin

Gioco online e fusioni, nasce ufficialmente Paddy Power Betfair Plc

08 settembre 2015 - 08:01

Nasce un nuovo colosso del gioco online: si tratta di Paddy Power Betfair Plc. Tutti i termini dell’accordo formalizzato.

Scritto da Mc
Gioco online e fusioni, nasce ufficialmente Paddy Power Betfair Plc

 

Paddy Power Plc e Betfair Group Plc hanno reso noto di aver formalizzato l’accordo per la loro fusione, che era stata annunciata lo scorso 26 agosto.

La nuova azienda si chiamerà Paddy Power Betfair Plc e sarà una delle più grandi società di scommesse e giochi online di tutto il mondo. Solo dalla fusione delle due aziende è atteso un incremento nel margine lordo da almeno 70 milioni di euro l’anno, visto che questo processo aumenterà l’efficienza delle società un tempo separate.

Confermati i termini previsti nell’annuncio di fusione, con gli azionisti di Paddy Power che avranno il 52% delle azioni del nuovo soggetto, mentre agli azionisti Betfair va il restante 48% delle azioni. Secondo David Holohan, analista dublinese di Merrion Capital, difficilmente la fusione incontrerà degli ostacoli: “Ha ricevuto forte supporto da entrambi le basi degli azionisti”. Via libera anche al dividendo extra da 80 milioni di euro per gli azionisti di Paddy Power.

Gary McGann, presidente di Paddy Power sarà presidente anche del nuovo Gruppo, mentre Breon Corcoran, amministratore delegato di Betfair, sarà il nuovo Ceo. L’annuncio ha avuto delle ripercussioni anche sulla borsa di Dublino: le azioni di Paddy Power sono9 scese dello 0,5 percento in apertura, questa mattina, mentre Betfair ha guadagnato lo 0,9 percento alla borsa di Londra.

 

TEMPO DI FUSIONI – La nuova fusione si colloca in un momento di grande fermento per l’industria del gioco: la settimana scorsa Gvc Holdings Plc ha acquisito Bwin.party Digital Entertainment Plc, avendo la meglio sulla sfidante 888 Holdings Plc.

 

 

Articoli correlati