skin

Scommesse sportive in rialzo a ottobre: +30% su settembre 2010, a Snai un terzo del mercato

03 novembre 2010 - 08:21

Con circa 440 milioni di euro raccolti nel mese di ottobre e 3,6 miliardi nei primi dieci mesi del 2010, le scommesse sportive cercano il colpo di reni di fine anno, registrando una crescita rispetto all'ottobre del 2009 dell'8% (per un aumento di oltre 400 milioni), in evidente rialzo sul mese scorso (339 milioni, +30,7%).

Scritto da Vincenzo Giacometti

Buone notizie, quindi - dopo i dati non proprio confortanti scaturiti dall'analisi dei Monopoli di Stato relativa al mese scorso – arrivano dall'analisi condotta dall'agenzia specializzata Agipronews che ha raccolto i dati utili dagli operatori. Dal confronto tra i primi dieci mesi 2009 e 2010 si registra infatti una ulteriore crescita, pari a circa il 9,3%. Un terzo del mercato del betting sportivo risulta riferibile a Snai, che ha raccolto 143 milioni a ottobre e oltre 1,2 miliardi da gennaio (33% del totale). 
Seconda piazza per Lottomatica che - con i marchi Better e Totosì – controlla circa il 20 per cento del mercato, con incassi per quasi 90 milioni nell'ultimo mese e più di 733 milioni da inizio anno. Supera i 368 milioni, sempre nei primi dieci mesi 2010, il bilancio di Matchpoint, il marchio di Sisal per le scommesse, che a ottobre ha raccolto circa 45 milioni (poco sopra il 10% del mercato). Nel dato mensile, il provider Microgame – che fornisce la connessione a Sogei a oltre 60 concessionari medio-piccoli - compie il sorpasso su Matchpoint con 46,6 milioni incassati, poco sopra i 368 milioni da inizio anno. Cogetech raccoglie 25,5 milioni a ottobre, più di 154 da gennaio, mentre il colosso greco Intralot chiude il mese con 25,2 milioni (218 da inizio anno). Sopra i 21 milioni l’incasso a ottobre per Eurobet, mentre la multinazionale austriaca Bwin raggiunge i 16 milioni, toccando quota 136 nell’intero 2010.

Articoli correlati