Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Scommesse: a Padova, Napoli e Lodi tre dissequestri per Ctd

  • Scritto da Redazione

Giudizi favorevoli in tribunale a Padova, Napoli e Lodi per i centri collegati al bookmaker estero Bet1128. I tribunali hanno annullato, in tutti i casi, i provvedimenti di sequestro preventivo di locali e attrezzature.

 

Come si legge in una nota, “i Tribunali sopra citati, partendo dal presupposto che la Bet1128 ha manifestato un concreto interesse alla partecipazione al bando 2000 (come documentato dagli atti) e ha quindi avuto una discriminazione indiretta dalle clausole del bando Monti in considerazione della limitata durata delle concessioni.

In particolare, proprio il Tribunale di Lodi ha ritenuto opportuno non attendere la pronuncia della Corte di Giustizia Europea, in quanto “assolutamente pregnante e fondata la questione relativa alla disapplicazione delle norme interne in relazione alla peculiare posizione della Bet 1128, in conformità a quanto disposto da innumerevoli tribunali nazionali e dalla stessa Corte di Cassazione.

Il profilo della minore durata della concessione rispetto a quelle precedenti, incidendo direttamente sull’ammortamento dei costi di investimento, ha creato sicuramente uno svantaggio nei confronti dell’operatore maltese rispetto agli altri operatori”.

È ora attesa la pronuncia della Corte di Giustizia Europea e della Corte Costituzionale sul punto.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.