skin

Retail, Vermantia: accordo con Lottomatica per gestione dei contenuti in Italia

16 marzo 2016 - 09:47

Gli amministratori delegati Filippos Antonopoulos e Ludovico Calvi annunciano accordo fra Vermantia e Lottomatica per la gestione dei contenuti retail in Italia.

Scritto da Redazione
Retail, Vermantia: accordo con Lottomatica per gestione dei contenuti in Italia

 

Vermantia, azienda leader nell’offerta di contenuti premium per gli operatori di lotterie, giochi e scommesse di tutto il mondo, firma un accordo con Lottomatica, azienda leader del mercato italiano e appartenente al Gruppo IGT, per la gestione dei contenuti destinati alla rete retail.

 

“Siamo particolarmente felici che Lottomatica abbia scelto di affidarsi a Vermantia per creare e implementare questa soluzione per la propria rete retail, e di poter collaborare con IGT, leader mondiale nel campo delle soluzioni di gioco end-to-end. Lottomatica vanta una posizione di leadership nel mercato italiano e questo accordo conferma l’attrattiva dei contenuti di gioco e delle soluzioni retail che siamo in grado di proporre, nonché i vantaggi che siamo in grado di offrire al mercato. Siamo impazienti di avviare una lunga e fruttuosa partnership con Lottomatica e di contribuire ulteriormente all’offerta di contenuti di gioco immersivi”, dichiara Filippos Antonopoulos, amministratore delegato di Vermantia.

 

Gli fa eco Ludovico Calvi, amministratore delegato di Lottomatica Scommesse.“Siamo lieti di collaborare con Vermantia e siamo impazienti di potere offrire ai nostri clienti un’esperienza di gioco coinvolgente, basata essenzialmente su contenuti dinamici incentrati soprattutto sulle scommesse live e sul virtual betting. Questa partnership contribuirà non solo all’obiettivo di Lottomatica di ampliare la propria offerta di scommesse live nei suoi punti vendita, ma getterà altresì le basi per la definizione di un concetto completamente nuovo e innovativo di proporre le scommesse in ambito retail”.


L’accordo prevede la migrazione ai servizi tecnologici e di trasmissione di Vermantia Retail per la gestione dei contenuti retail degli oltre 1.000 centri e corner scommesse di Lottomatica. Inoltre Lottomatica avrà accesso all’ampio portafoglio di contenuti di Vermantia Connect, e più specificatamente ai servizi di virtual betting e a quelli riguardanti gli eventi sportivi Live. Entro l’avvio della fornitura dei nuovi servizi, Vermantia gestirà e trasmetterà tre canali di gioco personalizzati per la rete retail di Lottomatica: un Canale Live Sport in grado di offrire annualmente oltre 6.000 eventi sportivi in diretta, supportati da informazioni e statistiche in tempo reale grazie alla partnership con Perform Group; altri 2 canali di Virtual Sport realizzati attraverso la partnership in essere con il leader italiano del settore, Inspired Gaming. Questi primi canali, così come eventuali canali futuri, saranno forniti alla rete retail di Lottomatica attraverso la tecnologia di 4° generazione Vermantia Point, supportata dai sistemi e soluzioni di comunicazione satellitare di proprietà di Vermantia.
Grazie all’accordo con Vermantia, Lottomatica avrà accesso a contenuti di gioco innovativi e a soluzioni per la loro distribuzione scalabili e flessibili, continuando così a garantire la fornitura di prodotti di elevata qualità ai propri giocatori.
 
 

Articoli correlati