skin

Giancarlo Sergi nuovo segretario generale di Glms

01 marzo 2018 - 17:26

Giancarlo Sergi è il nuovo segretario generale dell'associazione Glms e Vagelis Alexandrakis ha la carica di vice.

Scritto da Redazione
Giancarlo Sergi nuovo segretario generale di Glms

Il comitato esecutivo del Global Lottery Monitoring System (Glms) annuncia la nomina di Giancarlo Sergi come nuovo segretario generale dell'associazione.
Sergi ha iniziato la sua carriera sportiva come giocatore professionista di pallacanestro prima di laurearsi in economia aziendale e gestione dello sport a Losanna, Barcellona e Lione.
Da ex dipendente Uefa, Sergi ha lavorato come responsabile dei servizi di marketing per le competizioni Uefa per squadre come Euro e Campionato femminile.
Per oltre 10 anni, ha gestito la propria società di consulenza presso la Maison du Sport di Losanna e ha lavorato a un gran numero di progetti strategici per l'industria dello sport internazionale, principalmente consigliando organizzazioni sportive nei settori delle pubbliche relazioni, comunicazione, risorse umane, istruzione, gestione e pianificazione degli eventi. Durante questo periodo, ha acquisito una preziosa esperienza in vari ruoli di consulenza per cinque giochi olimpici, due Fifa World Cup e due Uefa Euro.
Dal 2014, Giancarlo Sergi è stato il presidente di Swiss Basketball, l'organo di governo del basket in Svizzera. È anche membro della commissione governativa della Fiba.
Ma non è tutto. Vagelis Alexandrakis, dal 1 ° marzo 2018 assumerà la carica di vice segretario generale di Gmls.

Vagelis è ben noto nel settore delle lotterie, avendo gestito negli ultimi 5 anni le attività sportive della European Lotteries Association (El). Forte sostenitore dei valori positivi dello sport, Vagelis ha anche esperienza con la piattaforma internazionale per lo sport e lo sviluppo, l'accademia olimpica internazionale e l'unità sportiva della Commissione europea.
Il presidente Glms Ludovico Calvi afferma: "Con il recente lancio della nuova piattaforma di monitoraggio Glms e il nuovo hub di Hong Kong, è ora il momento giusto per rafforzare il nostro team di gestione nella massiccia lotta globale contro il match fixing e fornire efficacemente la nostro ambiziosa agenda strategica Glms. Sono fiducioso che Sergi, grazie alla sua eccellente esperienza nel settore sportivo e ai precedenti ruoli dirigenziali, sia nella posizione migliore per guidare la crescita di Glms e con il supporto di Vagelis Alexandrakis che ha una solida esperienza nel segmento dell'integrità sportiva, renderà Glms un'autentica organizzazione per l'integrità dello sport credibile e rispettata a livello mondiale".

Articoli correlati