Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Covid-19, Serie A e Figc: 'Una lotteria per salvare il mondo del calcio'

  • Scritto da Redazione

Il mondo del calcio presenta le sue proposte al Governo per 'salvare' la stagione, sul piatto l'istituzione di una nuova lotteria e la revisione del divieto di pubblicità sul gioco.

 


Istituire una lotteria del calcio, i cui introiti andrebbero a sostegno del settore, e rivedere il divieto di pubblicità al gioco previsto dal decreto Dignità.


Sarebbero queste, secondo le indiscrezioni riportate dal quotidiano La Repubblica.it, alcune delle proposte che la Figc presenterà al Governo venerdì 27 marzo, dopo la conclusione dei tavoli di lavoro organizzati dalla Lega di Serie A per trovare una soluzione alle conseguenze della serrata del calcio disposta dal Governo per l'emergenza Covid-19.


L'intenzione dei vertici sarebbe quella di "ottenere una deroga al divieto di sponsorizzazioni per i marchi di scommesse - che valgono circa 100 milioni a stagione - così da poter creare nuovi ricavi e attutire, almeno in parte, i danni per lo stop della stagione (circa 200 milioni se il campionato riprende, oltre 700 se l'annata finisce qui)", si legge ancora su La Repubblica.it.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.