Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Usa, Aga: 'Scommesse, in vigore codice di marketing responsabile'

  • Scritto da Redazione

L'American Gaming Association attiva il processo di applicazione associato al suo Codice di marketing responsabile per le scommesse sportive.

Nuovi standard, negli Stati Uniti, per la promozione delle scommesse sportive.

In concomitanza con l'inizio della Responsible gaming education week (la Settimana dell'educazione al gioco responsabile, Ndr), l'American gaming association ha attivato a partire da ieri, 14 settembre, il processo di applicazione associato al suo Codice di marketing responsabile per il betting.

"La Responsible gaming education week – commenta Bill Miller, presidente e Ceo di Aga - offre un'opportunità perfetta per lanciare questa importante iniziativa, rendendo tutti responsabili di uno standard stabilito da operatori responsabili. Aderendo a questo codice, gli operatori di scommesse sportive statunitensi stanno mettendo i consumatori al primo posto e sono grato agli illustri rappresentanti del settore nel comitato di revisione della conformità che aiuteranno ad alzare il livello per la commercializzazione dell'attività di scommesse sportive negli Stati Uniti".
 
Il programma autoregolamentato a livello di settore sarà supervisionato da un comitato di revisione della conformità del codice, composto da due co-presidenti indipendenti e cinque rappresentanti dei membri Aga: Joe Bertolone, direttore esecutivo, Unlv International center for gaming regulation (co-presidente); Becky Harris, distinguished fellow in gaming, Unlv International gaming institute (co-presidente); Laura McAllister Cox, vice presidente della conformità normativa e consulente legale, Rush street gaming; Stephen Martino, vice presidente senior e responsabile della conformità, Mgm Resorts International; Sharon Otterman, direttore marketing, William Hill; Paul Pellizzari, vice presidente, Responsabilità sociale globale, Hard Rock; Chris Soriano, vice presidente e direttore della conformità, Penn National Gaming.
 
Il Codice di marketing responsabile per le scommesse sportive include restrizioni autoimposte sul pubblico di destinazione, punti vendita e branding dei materiali, l'inclusione del gioco responsabile. I principi del codice si applicano all'attività di media marketing tradizionale e digitale per membri e non membri di Aga. Attraverso il processo avviato ieri, le parti interessate del settore e i consumatori possono segnalare la non conformità percepita con il codice tramite AmericanGaming.org.
 
Il Codice di marketing responsabile di Aga per le scommesse sportive integra le attività di marketing responsabile esistenti delle singole società e quelle a cui aderiscono tutti i membri di Aga attraverso il Codice di condotta del gioco responsabile, che include limitazioni sulla frequenza degli annunci pubblicitari.
 
Organizzata ogni anno, la Rgew (in calendario fino al 19 settembre) offre l'opportunità di mostrare l'impegno del settore per il gioco responsabile per tutto l'anno aggiornando la formazione dei dipendenti, promuovendo l'alfabetizzazione di gioco presso i clienti e collaborando con i partner della comunità per promuovere iniziative di gioco responsabile. Quest'anno, l'Aga promuove “Have a game plan.® Bet responsibly”, la sua campagna di servizio pubblico per educare gli scommettitori sportivi nuovi e esperti sulle scommesse sportive responsabili alla luce della rapida espansione delle scommesse sportive legali.
 
Share