skin

Glms: tennis, calcio e Olimpiadi, a luglio 107 notifiche

03 agosto 2021 - 15:36

107 notifiche, 9 corrispondenze e 5 rapporti dettagliati sull'integrità. Questo il lavoro di Glms nel corso del mese di luglio, interessato da competizioni di prim'ordine riguardanti il calcio e il tennis, ma anche dalle Olimpiadi.

Scritto da Redazione GiocoNews
Glms: tennis, calcio e Olimpiadi, a luglio 107 notifiche

Ricordando anche la sua partecipazione a Sbc Digital Italia, il presidente del Global lottery monitoring system, Ludovico Calvi, nella sua consueta newsletter mensile comunica i dati relativi al lavoro di monitoraggio dell'associazione nel mese di luglio. Un'attività intensa, dovuta a competizioni internazionali come i Campionati europei di calcio, la Coppa America, ma anche alle fasi preliminari della Champions League, al tennis e ai Giochi olimpici di Tokyo

Un mese molto intenso anche a causa dei contagi di Covid 19 che si sono verificati tra gli atleti nelle fasi successive di molte delle importanti competizioni citate. Sul piano sportivo il team Glms ha emesso 107 notifiche, avvisi e richieste, mentre sono state segnalate 9 corrispondenze a partner e membri, e stati prodotti 5 rapporti dettagliati sull'integrità, condivisi con le parti interessate.

Calvi ricorda anche la sua partecipazione a Sbc Digital Italia, che il 27 luglio scorso ha affrontato il fenomeno del match fixing in tempi di Covid. I relatori hanno discusso delle nuove minacce all'integrità dello sport nell'era post Covid e della sfida in corso contro la manipolazione delle competizioni. "Il gioco", ricorda Calvi, "continua ad essere oggetto di monitoraggio e l'Italia rappresenta un modello di riferimento nel mondo".

Articoli correlati