Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Nuovo Totocalcio al via, Adm: 'Chiudono Il9, totogol e Big match'

  • Scritto da Amr

L'Agenzia delle dogane e dei monopoli fornisce istruzioni operative in vista dell'arrivo del nuovo Totocalcio.

 

Rivoluzione annunciata in arrivo, per i concorsi pronostici sportivi, con l'arrivo a gennaio 2022 del nuovo Totocalcio, le cui modalità di svolgimento sono stabilite dal regolamento di Adm adottato lo scorso 15 settembre.

A fornire ulteriori delucidazioni è una determinazione del direttore generale dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli, Marcello Minenna, nella quale si informa, inoltre, che "contestualmente all’entrata in vigore delle nuove modalità di gioco, a partire dal medesimo mese di gennaio 2022, si dichiarano chiusi i concorsi pronostici sportivi Il9 e totogol”, nonché "la scommessa sportiva a totalizzatore Big match”.

La determinazione chiarisce inoltre che "tutti i resti provenienti dall’arrotondamento delle quote unitarie di vincita e dagli arrotondamenti delle cedole di caratura vincenti e rimborsabili degli ultimi concorsi Totocalcio, Il9 e Totogol", così come le vincite e i rimborsi non riscossi entro i termini "confluiscono nel Fondo di riserva previsto" dalla determinazione direttoriale R.U. n.341800 del 15 settembre 2021.

Inoltre, "qualora nell’ultimo concorso de Il9 e del Totogol non si registrino vincitori per una o più categorie di vincita, il relativo montepremi è ripartito in parti uguali tra le colonne unitarie che hanno realizzato il maggior punteggio" mentre "qualora nell’ultimo concorso del Totocalcio organizzato secondo le modalità stabilite dal decreto del Ministro dell'economia e delle finanze 19 giugno 2003, n. 179, non si registrino vincitori per la prima categoria di vincita, il relativo montepremi non assegnato confluisce nel fondo di riserva previsto dall’articolo 1, lettera j), della determinazione direttoriale R.U. n.341800 del 15 settembre 2021", e lo stesso nel caso dell’ultima scommessa a totalizzatore Big Match.

La determinazione chiarisce infine quali sono i punti vendita facenti parte della rete dei concessionari o titolari di rete abilitati alla raccolta dei concorsi pronostici sportivi secondo la nuova disciplina, sulla base della normativa di riferimento.

 

Share