skin

A lezione di Amusement a Dubai, con il piano di Edutainment 3D

13 agosto 2018 - 13:44

L'Ibn Battuta Mall di Dubai ospiterò attività educative a tema intrattenimento per celebrare il festival religioso di Eid Al Adha.

Scritto da Vincenzo Giacometti
A lezione di Amusement a Dubai, con il piano di Edutainment 3D

Dubai - Festeggiamenti a scopo educativo. E di business. E' quanto è stato allestito a Dubai, in occasione del festival religioso di Eid Al Adha, in programma dal 21 agosto al 10 settembre, presso il super centro commerciale Ibn Battuta Mall che ospiterà mostre e attività di intrattenimento di vario genere. Tra cui un'area dedicata alla simulazione in 3D, con una capsula spaziale che porterà gli utenti a immergersi in un'esperienza di realtà virtuale inedita, oltre a offrire una riproduzione di Mars Rover, una stazione spaziale in miniatura e una parete fotografica 3d. La simulazione 3d propone diversi modelli spaziali e un simulatore di gravità mentre la capsula Vr condurrà i visitatori verso un'insolita passeggiata lunare.

Mentre una stazione spaziale in miniatura fungerà da centro educativo per insegnare agli ospiti il funzionamento di una stazione spaziale mentre i concetti di tempo e di spazio saranno spiegati attraverso giochi interattivi in una zona dedicata ad arti e mestieri.
Gli eventi a tema spaziale segnano l'inizio di una serie di attrazioni che il centro commerciale ha programmato durante il periodo del festival, illustrando quanto sia importante il "retailment" nei centri commerciali nel tentativo di risollevare fortune flaggate e migliorare il numero di visitatori. In questo modo, quindi, si può fare una duplice formazione: da un lato, quella degli utenti, istruendoli su settori specifici come quello tecnologico e scientifico e dall'altro, gli stessi operatori, mostrando le ultime opportunità di business proposte dalla nuova tecnologia applicata all'amusement.

Altri articoli su

Articoli correlati