skin

Crisantemi: 'Esports fenomeno da conoscere, ora servono regole'

09 aprile 2019 - 09:47

Alessio Crisantemi presenta il libro 'eSports: un universo dietro al videogioco' edito da Gn Media, dedicato al nuovo fenomeno dei millennials.

Scritto da Ca
Crisantemi: 'Esports fenomeno da conoscere, ora servono regole'

 

Roma - “Un grande ringraziamento al presidente Abodi che ha contribuito anche in maniera editoriale a questo libro, scrivendone la prefazione. Grazie agli autori Strata e Sambaldi e alla redazione di Esportsmag.it che fa parte del network di Gn Media, editore di Gioconews.it e di questo primo libro sugli eSports. S'intitola 'Un universo dietro il gioco', perché c’è un ecosistema e un settore da capire e studiare oltre alla grandissima audience che sta conquistando il settore.”

Così Alessio Crisantemi, direttore responsabile di Gioconews.it, ha aperto l'evento di presentazione del libro "eSports: un universo dietro al videogioco" oggi, 9 aprile, alla sede dell'ICS Istituto per il Credito Sportivo di Roma.

 

“Quello degli eSports è un fenomeno che vogliamo conoscere e approcciare con professionalità, coinvolgendo un'ampia platea di esperti. Il bacino d’utenza di questo fenomeno può arrivare anche fino ad un milione di utenti che hanno giocato in maniera competitiva almeno una volta a settimana. Ringraziamo Eurispes che ha preso subito il fenomeno sotto esame proprio per questi grandi numeri. E la sfida di questo libro e che sarà al centro dei prossimi mesi sarà quella della regolamentazione”, conclude Crisantemi.

 

Altri articoli su

Articoli correlati