skin

Puglia, sì a modifiche regolamenti dipendenze patologiche e Gap

18 gennaio 2018 - 13:02

La III commissione consiliare della Regione Puglia dice sì alla deliberazione sui requisiti dei servizi per la cura di dipendenze patologiche e Gap.

Scritto da Redazione
Puglia, sì a modifiche regolamenti dipendenze patologiche e Gap

 

Nella seduta di oggi, 18 gennaio, la III commissione consiliare della Regione Puglia ha espresso parere favorevole sulla Deliberazione n. 2262 del 21/12/2017 “Approvazione schema di r.r. ‘Modifiche urgenti al r.r. 11 aprile 2017, n. 10 Determinazione dei requisiti strutturali e organizzativi per l’autorizzazione e l’accreditamento delle strutture e dei servizi per la prevenzione, la cura, la riabilitazione e l’assistenza a persone con problemi di uso, abuso o dipendenza da sostanze o comunque affette una dipendenza patologica. Fabbisogno’”.


La deliberazione comprende anche alcune norme relative ai malati di Gap, fra cui l'apertura di strutture specialistiche residenziali o semi-residenziali per particolari tipologie di persone dipendenti "con l'obiettivo centrale di raggiungere la fase di remissione totale protratta della dipendenza patologica" e di offrire "interventi terapeutici e riabilitativi individuali e di gruppo, personalizzati, con monitoraggio delle condizioni psicofisiche dell'utente".

 

Articoli correlati