skin

Veneto, Valdegamberi (FP): "Bocciato per tre voti in consiglio regionale mio emendamento contro le slot"

13 marzo 2014 - 08:24

“Il Consiglio regionale aveva l'opportunità di regolare una volta per tutte la presenza delle macchinette mangia-soldi in locali e spazi pubblici ma ha nuovamente deciso di non decidere. Adesso venga portata subito in approvazione la mia proposta di legge in materia che da mesi viene tenuta ad ammuffire nei cassetti del Consiglio regionale”. A dichiararlo è il consigliere regionale del Veneto Stefano Valdegamberi (Futuro Popolare), che commenta la bocciatura per tre voti avvenuta ieri del suo emendamento al bilancio regionale che prevedeva aliquote Irap più care di un punto per i locali con slot machines, sgravi, sempre di un punto, per quelli che non li ospitano e distanze minime di 500 metri della sale da gioco dai luoghi di aggregazione giovanile.

Scritto da Redazione GiocoNews
Veneto, Valdegamberi (FP): "Bocciato per tre voti in consiglio regionale mio emendamento contro le slot"

 

 

“È vergognoso che la Regione Veneto sia l'ultima in Italia a non aver ancora approvato una legge per tutelare la salute dei cittadini e contrastare la dipendenza dal gioco d'azzardo promossa dallo stato biscazziere – prosegue Valdegamberi – mi auguro che dopo questa ennesima dimostrazione di mancanza di volontà ora venga subito portata in discussione, ed approvata, quella proposta che ho depositato sulla scorta delle normative adottate da altre Regioni, come la Lombardia”.

TESTO UNITARIO GIÀ PRONTO - Intanto, però, è ormai pronta la bozza di testo unitario che recepisce i diversi progetti di legge fin qui presentati, come ha anticipato a Gioconews.it Claudio Sinigaglia (Pd), vicepresidente della commissione Salute della Regione Veneto. Il provvedimento, con tutta probabilità, sarà esaminato subito dopo il voto sulla finanziaria.

Articoli correlati