skin

Stabilità: si allungano i tempi del maxiemendamento, ultime chance per i giochi?

19 dicembre 2014 - 12:19

Riprende questo pomeriggio la discussione in Aula, in Senato, della legge di Stabilità 2015 e in particolare si allungano i tempi per la presentazione del maxiemendamento del governo e che riprenderà, ma non integralmente (anche perché non erano giunti a conclusione) i lavori della quinta commissione Bilancio.

Scritto da Anna Maria Rengo
Stabilità: si allungano i tempi del maxiemendamento, ultime chance per i giochi?

Lo slittamento è necessario per permettere al governo di mettere a punto nuove limature del testo e tra esse potrebbero essercene anche di relative alle norme sui giochi, contenute all’articolo 1 (fondo per la cura Gap) e soprattutto all’articolo 3 (Ctd, aggi ai concessionari e anticipo gara lotto). Il voto dovrebbe quindi svolgersi in serata.

 

 

LA TEMPISTICA - Prima della riunione dell’Aula la commissione Bilancio, su richiesta di Roberto Calderoli (Lega), si riunirà per esprimere il parere sugli emendamenti al ddl di bilancio che accompagna la legge di Stabilità. La richiesta del voto di fiducia (su uno o più testi) è attesa al termine delle votazioni sulle proposte di modifica. Dopo il voto dell'aula si riunirà il Cdm, per approvare la nota di variazione al bilancio. I due provvedimenti torneranno quindi alla Camera per la terza lettura e il via libera definitivo, previsto al massimo nel fine settimana successivo al Natale.

Articoli correlati