skin

Rolfi (Regione Lombardia) contro il Comune di Brescia: 'Stop a pubblicità sul gioco'

01 giugno 2015 - 08:43

“Non si è credibili se da un lato si elargiscono multe a qualche barista, mentre dall’altro si consente a chi alimenta il settore del gioco di promuovere, negli spazi e nelle strutture comunali, sale giochi e punti slot di ogni tipo. Questi spazi pubblicitari consentono di attrarre sempre più giocatori, impoverire un alto numero di famiglie e alimentare la dipendenza. Il consigliere della Regione Lombardia Fabio Rolfi, relatore della legge sul Gap, chiama in causa il Comune di Brescia per la mancanza di direttive precise sulla pubblicità al gioco.

Scritto da Redazione GiocoNews
Rolfi (Regione Lombardia) contro il Comune di Brescia: 'Stop a pubblicità sul gioco'

 


Una 'denuncia, quella del vice capogruppo della Lega Nord in Regione, nata dalla presenza di un manifesto pubblicitario di una sala slot legale in pieno centro cittadino.


Già nei mesi scorsi – prosegue Rolfi – avevo denunciato simili pubblicità sugli autobus di Brescia Trasporti. In quell’occasione il sindaco prese l’impegno di evitare che ciò si ripetesse, ma come si può constatare non è cambiato nulla, anzi le società del gruppo continuano a essere foraggiate dalla lobby del gioco d’azzardo, alla faccia delle tante belle parole che si sono sprecate contro la ludopatia e a tutela della famiglie vittime di questo gravissimo problema”.

 

Articoli correlati