skin

Commissioni controllo giochi: Adm e Salfi sottoscrivono accordo

24 giugno 2015 - 14:25

Due incontri si sono tenuti nei giorni scorsi tra l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e la Confsal-Salfi per la definizione di istituti, già trattati precedentemente con l’amministrazione.

Scritto da Mc
Commissioni controllo giochi: Adm e Salfi sottoscrivono accordo

L'ACCORDO - L’incontro sugli argomenti da trattare si è concluso nella tarda serata del 23 giugno con la sottoscrizione di un importante accordo corredato da una nota dell’Agenzia con la quale “si evidenzia che molte osservazioni delle Oo.Ss sono state accolte, ed evidenzia i criteri di partecipazione del personale interessato, della remunerazione e dell’organizzazione del servizio.

In particolare, si sottolinea che, fino ad oggi, le somme erogate dai concessionari, in base ad un sistema convenzionale per l’espletamento di tale attività, dopo la firma del predetto accordo, saranno destinate al Fondo Incentivante del comparto Agenzie Fiscali (art. 84 del Ccnl).

Conseguentemente, il complessivo ammontare economico, in quota parte, sarà destinato ed utilizzato anche per remunerare la produttività di tutto il personale dei Monopoli. Alle predette indennità sono previste la retribuzione del lavoro straordinario e l’indennità di missione e sempre con il predetto accordo vengono stabilite aliquote economiche differenziate per le giornate lavorative o festive distinte per commissione”, sottolinea il segretario generale, Sebastiano Callipo.

Il direttore centrale personale e organizzazione, Alessandro Aronica, , nel suo intervento conclusivo, ha assunto impegno finalizzato ad una attenta valutazione del caso, per un necessario recupero delle corrette relazioni sindacali.

Articoli correlati