skin

Emilia Romagna avvia Consulta Legalità: 'Occhi puntati sul contrasto al gioco d'azzardo'

04 agosto 2015 - 09:01

C'è anche la prevenzione del gioco d'azzardo fra gli obiettivi della Consulta regionale per la prevenzione del crimine organizzato e mafioso e per la promozione della cultura della legalità appena istituita dalla Regione Emilia Romagna come previsto dalla legge regionale 7/2015, che ha modificato la L.R. 3/2011 e contiene le misure attuate nei territori per la prevenzione del crimine organizzato e mafioso e la promozione della cultura della legalità e della cittadinanza responsabile.

Scritto da Redazione GiocoNews
Emilia Romagna avvia Consulta Legalità: 'Occhi puntati sul contrasto al gioco d'azzardo'

 

Sono previsti oltre 1 milione di euro per progetti da Piacenza a Rimini perché, afferma il presidente della Regione Stefano Bonaccini : "La lotta all’illegalità e alla criminalità è un pilastro delle azioni e delle politiche della Giunta regionale".


Tra gli strumenti messi in campo: la “Consulta regionale per la prevenzione del crimine organizzato e mafioso e per la promozione della cultura della legalità” il cui lavoro, ha spiegato l’assessore alla legalità Massimo Mezzetti, “partirà dalla formulazione di un Testo unico che unifichi e semplifichi le norme in materia di promozione della legalità, appalti pubblici, autotrasporto e facchinaggio e intervenga sul tema del contrasto all’usura, al gioco d’azzardo e sui beni e imprese confiscate. Faremo leva sull’esperienza e sulle norme già collaudate che abbiamo utilizzato per la ricostruzione post-terremoto e che potranno costituire un modello per la regione”.

 

Articoli correlati