skin

Dm Lotterie nazionali, tempi rapidi per l'esame del Senato

26 gennaio 2016 - 16:10

La commissione Finanze del Senato avvia l'esame del decreto, rinviato quello del documento conclusivo sull'indagine conoscitiva sulla fiscalità.

Scritto da Anna Maria Rengo
Dm Lotterie nazionali, tempi rapidi per l'esame del Senato

Alla presenza, per conto del governo, del vice ministro dell'Economia Luigi Casero, la sesta commissione Finanze del Senato ha avviato l'esame in sede consultiva sullo schema di decreto ministeriale per l’individuazione delle manifestazioni da abbinare alle lotterie nazionali: il relatore del provvedimento - che individua anche per il 2016 due lotterie, la tradizionale Lotteria Italia e la lotteria abbinata al Premio Braille - è il senatore del Pd Francesco Giacobbe.
L'esame potrebbe essere abbastanza breve e proseguirà anche nella giornata di domani, quando il testo sarà all'esame anche dell'omonima commissione della Camera dei Deputati. La commissione Finanze del Senato non ha invece affrontato l'altro tema all'ordine del giorno, ossia l'esame del documento conclusivo dell'indagine conoscitiva sugli organismi della fiscalità e sul rapporto tra contribuenti e fisco, e che fa esplicito riferimento al settore del gioco.

Articoli correlati