skin

Milleproroghe, Camera: sì a passaggio personale Monopoli alle Dogane

09 febbraio 2016 - 09:02

Approvato alla Camera in sede di conversione del Dl milleproroghe emendamento che prevede soppressione delle distinte sezioni Dogane-Monopoli-Assi.

Scritto da Redazione GiocoNews
Milleproroghe, Camera: sì a  passaggio personale Monopoli alle Dogane

 

Inizia oggi, 9 febbraio, alla Camera in Assemblea generale l’esame del disegno di legge 3519/A (Conversione in legge del D.L.210/2015) che a seguito dell’esame nelle Commissioni parlamentari competenti contiene ora la norma che potrà permettere il superamento dell’attuale divisione del personale dell’Agenzia nelle tre distinte sezioni (Dogane-Monopoli-Assi).

 

E’ stato infatti approvato in Commissione l’emendamento presentato dai relatori all’art. 10 del disegno di legge che, nel prorogare al 31 dicembre 2016 il termine a suo tempo previsto per il graduale superamento delle sezioni, ora prevede esplicitamente l’integrale passaggio di tutto il personale nella sezione dogane e la conseguente soppressione delle distinte sezioni. "Le risorse utilizzabili sono quelle già previste (articolo 1, comma 346, lettera e della legge 24 dicembre 2007, n. 244), che a seguito della prima fase di avvicinamento dell’indennità, operata per via contrattuale nei mesi scorsi con la rivalutazione dell’indennità di amministrazione, sono sufficienti per completare l’operazione. Entro venerdì il provvedimento sarà approvato dalla Camera e andrà al Senato in seconda lettura. Il termine ultimo per la conversione del DL 210/2015 del 30 dicembre 2015 in legge è il 28 febbraio 2016", secondo quanto si legge in una nota della Segreteria segreteria di FLP Ecofin – Agenzie Fiscali.

 
Ecco l’attuale formulazione della norma: Art. 10 Proroga dei termini in materia economica e finanziaria  / Comma 8-quinquies. L’applicazione delle disposizioni di cui all’articolo 1, comma 9, lettera b), della legge 15 dicembre 2014, n. 186, è prorogata al 31 dicembre 2016 al fine di consentire l’integrale passaggio di tutto il personale nella sezione Dogane del ruolo dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli con conseguente soppressione delle distinte sezioni all’interno del ruolo unico del personale non dirigenziale, nei limiti delle risorse disponibili di cui articolo 1, comma 346, lettera e della legge 24 dicembre 2007, n. 244.
 

Articoli correlati