skin

Cremona: 'Sale da gioco chiuse in ore centrali della giornata'

01 marzo 2016 - 14:34

Il Comune di Cremona approva il regolamento sulle sale da gioco: distanziometro di 500 metri e slot spente nelle ore centrali della giornata.

Scritto da Francesca Mancosu
Cremona: 'Sale da gioco chiuse in ore centrali della giornata'

Dopo il sì della Giunta nel dicembre 2015 il regolamento sulle sale da gioco di Cremona incassa anche quello del consiglio comunale, nella seduta di lunedì 29 febbraio.


Il regolamento comunale, che dovrebbe entrare in vigore dal 18 marzo, vieta l’apertura e il trasferimento di sale da gioco e la nuova installazione di apparecchi in locali che si trovino all’interno o ad una distanza inferiore ai 500 metri dai 'luoghi sensibili', fra i quali figurano anche immobili di proprietà comunale.

Il gioco sarà consentito per non più di 8 ore al giorno, vietato prima dell’inizio dell’orario scolastico e nelle ore centrali della giornata, in relazione all’orario di uscita dagli istituti scolastici degli studenti ed al tempo libero delle fasce più fragili della cittadinanza. Il tutto tenendo conto delle zone (residenziali, periferiche ecc.) e delle problematiche di rumore, di disturbo della quiete pubblica, di intralcio alla viabilità eventualmente riscontrate.

Gli esercenti avranno sei mesi di tempo per mettersi in regola.

 

Articoli correlati