skin

Meta di Sorrento, sindaco vieta utilizzo delle ticket redemption

19 aprile 2016 - 11:57

Il sindaco di Meta di Sorrento (Napoli), Giuseppe Tito, firma ordinanza che vieta installazione e utilizzo delle ticket redemption nel comune.

Scritto da Redazione
Meta di Sorrento, sindaco vieta utilizzo delle ticket redemption


Vietato installare e utilizzare ticket redemption su tutto il territorio comunale. Lo ha deciso il sindaco di Meta di Sorrento (Napoli), Giuseppe Tito, con un'ordinanza che certamente farà discutere.

 "Dette apparecchiature sono indirizzate principalmente a bambini e adolescenti che nella convinzione di accumulare tagliandi per poi ottenere premi, anche di un certo valore, vi trascorrono una notevole quantità di tempo, cosa che produce un accanimento al gioco, in quanto il premio è rapportato al numero di tagliandi vinti; più alto è il numero di tagliandi più alto sarà il valore del premio", si legge nell'ordinanza. Perciò "gli stimoli che le ticket redemption generano nei ragazzi sono del tutto simili a quelli che producono le slot machine negli adulti".

 La stessa strada, nei mesi scorsi, è stata intrapresa anche dai Consigli regionali di Basilicata, Liguria e Friuli Venezia Giulia.

 

 

Articoli correlati