skin

Consulta nazionale antiusura: 'Gioco, Stato stia dalla parte dei cittadini'

09 maggio 2016 - 13:04

La Consulta nazionale antiusura Giovanni Paolo II chiede che lo stato tuteli legalità, giustizia e cittadini in materia di gioco.

Scritto da Redazione
Consulta nazionale antiusura: 'Gioco, Stato stia dalla parte dei cittadini'

“Il Manifesto di Democrazia economia che nei giorni scorsi ha occupato le piazze italiane, e prima di raggiungere i gazebo è transitato per i palazzi di Governo e Parlamento, è una espressa richiesta dei cittadini italiani allo Stato di assumere politiche economiche responsabili che siano inequivocabilmente dalla parte dei cittadini, della legalità e della giustizia”.

Lo sottolinea, nel sostenerlo “a pieno”, la Consulta Nazionale Antiusura 'Giovanni Paolo II', nel commentare il recente Slotmob Festche che si è tenuto contemporaneamente in oltre 60 città italiane. La Consulta Nazionale Antiusura rende inoltre noto di “attendere ancora una risposta dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi in merito a una nota inviata lo scorso anno sul dilagare del fenomeno  in Italia. Intanto l’azzardo non è stato ostacolato, ma  è continuamente incentivato  con la pubblicità ingannevole. Si auspica che  le istituzioni prendano seriamente in considerazione il grido d’allarme e di richiesta di aiuto lanciato dallo Slot Mob Nazionale, condiviso integralmente dalla Consulta, una voce che un Paese che vanta di ispirarsi a principi democratici e di libertà delle persone non può restare inascoltata”. 

Articoli correlati