skin

Riordino giochi, Gentili (Milano): 'Finalmente la direzione giusta'

30 settembre 2016 - 07:30

Il consigliere comunale di Milano, David Gentili, commenta la proposta presentata dal Governo in materia di riordino dei giochi.

Scritto da Redazione
Riordino giochi, Gentili (Milano): 'Finalmente la direzione giusta'

 

"Alla Conferenza Stato Regioni il Governo formalizza la proposta sul gioco d'azzardo: divieto gioco negli esercizi generalisti secondari, eliminazione macchinette a moneta (Avp) da bar e tabacchi, innalzamento della qualità dei punti gioco (requisiti), riduzione del tempo di gioco del 30 percento". Lo afferma David Gentili, consigliere Pd del Comune di Milano, dopo la presentazione da parte del sottosegretario all'Economia Pier Paolo Baretta di una proposta per il riordino durante l'incontro con i rappresentanti degli enti locali tenutosi ieri, 29 settembre, in sede di Conferenza Unificata.

 

"Una direzione giusta che incontra la volontà di molti enti locali e moltissimi ciitadini, perseguita con coraggio e determinazione in questi anni. Milano in prima fila: l''ordinanza sugli orari, l'articolo 13 del Regolamento edilizio, le tante iniziative dei cittadini associati tra loro per sostenere gli esercizi pubblici che alle slot hanno rinunciato", conclude Gentili.


Analoga soddisfazione è stata espressa anche dall'assessore della Regione Lombardia Viviana Beccalossi, che ha auspicato una rapida conclusione dell'accordo fra Governo ed enti locali.

 

Articoli correlati