skin

Verona (As.Tro): 'Comune Torino, prosegue confronto su orari gioco'

25 ottobre 2016 - 15:32

Lorenzo Verona, vicepresidente As.Tro, rilancia il confronto con il Comune di Torino per modificare l'ordinanza sul gioco vigente.

Scritto da Fm
Verona (As.Tro): 'Comune Torino, prosegue confronto su orari gioco'

 

"Continuano le trattative con l'amministrazione, e ci auguriamo di vincere insieme questa battaglia, riconoscendo che la soluzione che noi portiamo è più efficace rispetto a un orario ridotto perché va a toccare più aspetti fra cui la formazione, l'informazione e tutela l'industria legale che viene fortemente attaccata da queste ordinanze".


Con queste parole Lorenzo Verona, vicepresidente As.Tro, commenta a Gioconews.it gli esiti dell'audizione tenutasi oggi, 25 ottobre, al Comune di Torino, su convocazione dell'assessore al Commercio, Alberto Sacco.

"Come si vede in diverse città, queste ordinanze hanno come unico risultato di spostare la domanda verso altri giochi, magari più aggressivi, che comunque non vengono mai toccati da limitazioni o peggio ancora vero il gioco illegale in mano alla criminalità organizzata. Confidiamo che ci possa essere un ulteriore incontro e che il progetto 'Un gioco buono per il territorio' possa essere realizzato proprio partendo da Torino", conclude Verona.


Ad inizio ottobre il capoluogo piemontese si è dotato di un’ordinanza oraria di apertura delle sale pubbliche da gioco e dell’esercizio degli apparecchi e congegni automatici da gioco ed intrattenimento - collocati negli altri esercizi pubblici e commerciali ove ne è consentita l’installazione - con un utilizzo degli apparecchi limitato alle fasce orarie 14-18 e 20-24. Un provvedimento che nella prima settimana di attuazione ha registrato 126 violazioni.
 

Articoli correlati