skin

Milleproroghe: testo pronto per arrivare in aula alla Camera

21 febbraio 2017 - 08:27

Il Milleproroghe passa nel pomeriggio di oggi, 21 febbraio, alla discussione dell'Aula della Camera, nessun emendamento sui giochi in commissione.

Scritto da Sm
Milleproroghe: testo pronto per arrivare in aula alla Camera

Non ci sono, per ora, emendamenti sul gioco al testo del Milleproroghe discusso ieri, 20 febbraio, nelle commissioni riunite Affari Costituzionali e Bilancio della Camera. A meno che il Governo non ne presenti. Il testo, nel pomeriggio, passerà all'esame dell'Aula.

Andrea Mazziotti di Celso, presidente e relatore per la I Commissione, illustra il provvedimento ricordando anche le misure che riguardano il settore del gioco pubblico, dopo l'approvazione del testo in Senato.

Nel dettaglio, il comma 2 proroga i termini per l’esercizio di due disposizioni di delega contenute nella legge n. 154 del 2016 (cosiddetto collegato agricolo): si tratta, in particolare, della delega di cui all’articolo 15, comma 1, per la razionalizzazione ed il contenimento della spesa pubblica, mediante il riordino di enti, società ed agenzie vigilati dal Ministero per le politiche agricole e forestali, il riassetto del settore ippico e il riordino dell’assistenza tecnica agli allevatori e della delega all’articolo 21, comma 1, concernente il sostegno alle imprese agricole nella gestione dei rischi e delle crisi e per la regolazione dei mercati. Tali termini sono prorogati a diciotto mesi (anziché dodici) dall’entrata in vigore della predetta legge.

L’articolo 14-quater proroga dal 1° marzo 2017 al 1° novembre 2017 l’avvio dell’applicazione sperimentale della lotteria nazionale legata agli scontrini limitatamente agli acquisti di beni o servizi, fuori dall’esercizio di attività d’impresa, arte o professione, effettuati da persone fisiche residenti in Italia mediante strumenti che consentano il pagamento con carta di debito e di credito.

Articoli correlati