skin

Sentenza Bergamo, Gori: 'Ordinanza orari, salvo il 10eLotto nelle tabaccherie'

08 marzo 2017 - 11:47

Il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, commenta la sentenza del Tar Lombardia sui limiti orari al gioco e annuncia nuovo regolamento che esclude il 10eLotto.

Scritto da Fm
Sentenza Bergamo, Gori: 'Ordinanza orari, salvo il 10eLotto nelle tabaccherie'

 

"Ok regolamento e ordinanza, salvo il 10eLotto nelle tabaccherie". Il sindaco di Bergamo Giorgio Gori affida ad un post su Twitter il commento alla sentenza del Tar Lombardia che ha annullato l'ordinanza sugli orari del gioco firmata a giugno 2016, accogliendo un ricorso di Federtabaccai.

 

Ma il Comune di Bergamo, secondo quanto apprende Gioconews.it da fonti del Gabinetto del sindaco, ha già pronte le contromisure. Per il pomeriggio di oggi, 8 marzo, è infatti prevista la presentazione nella seduta di Giunta di un nuovo regolamento sul gioco.

 

In una nota poi Giorgio Gori approfondisce il suo pensiero, commentando le sentenze del Tar nel suo complesso, a partire da quelle che hanno confermato la bontà dell'ordinanza sul gioco, respingendo i ricorsi di Lotto Italia, Lottomatica e Lotterie nazionali. “E’ un risultato di grande importanza, e non solo per il Comune di Bergamo”, commenta il primo cittadino. “Ma un conto è il 10&Lotto, e un conto sono i Gratta&Vinci, che come tutti sanno possono essere acquistati ovunque, anche nelle edicole, nei bar, nei supermercati; pensiamo dunque che la loro esenzione dal regolamento sia frutto di una svista da parte del Tribunale”.

“Ciò detto - conclude il sindaco di Bergamo - già oggi la Giunta comunale tornerà ad approvare il Regolamento per il contrasto della ludopatia, identico al precedente salvo che per l’esclusione del 10&Lotto, e lo trasmetterà al Consiglio comunale perché sia approvato già nella prossima seduta."

 

Articoli correlati