skin

Ferla (Dia): 'Importante il controllo sui prestatori servizi di gioco'

29 marzo 2017 - 14:10

Il direttore della Dia, Nunzio Ferla, in audizione alla Camera sul Dlgs Antiriciclaggio commenta anche le misure sul settore gioco.

Scritto da Sm
Ferla (Dia): 'Importante il controllo sui prestatori servizi di gioco'

Proseguono le audizione alla Camera dei deputati sul decreto legislativo sull'Antiriciclaggio, che coinvolge anche il settore del gioco con una serie di misure.

Nell'audizione in commissione riunite Finanze e Giustizia, il direttore della Dia, Nunzio Ferla, sottolinea: “Il notevole aumento dei flussi di segnalazioni sospette, circa 130.000 dal 1° gennaio 2016 ad oggi, testimonia una crescente consapevolezza tra gli operatori del principio di collaborazione attiva". Per quanto riguarda il gioco "il comparto attira la criminalità organizzata, ma c'è la possibilità di inserire il controllo della Dia anche nell'accesso delle informazioni sui prestatori dei servizi di gioco".  

La Dia - ha concluso Ferla - continuerà ad operare con il massimo sforzo e auspica il pieno accoglimento degli impegni ribaditi nella Risoluzione del 3 febbraio scorso della VI Commissione Finanze, tra cui quello di incrementare le risorse a disposizione, al fine di aumentare le concrete possibilità investigative”.

Articoli correlati