skin

Comune Legnano: 'Vigilanza in sale slot e Vlt spente alle 23'

09 maggio 2017 - 09:38

Il Comune di Legnano vara ordinanza che impone vigilanza esterna in una sala slot e spegnimento delle Vlt alle 23, come previsto da limiti orari vigenti.

Scritto da Redazione
Comune Legnano: 'Vigilanza in sale slot e Vlt spente alle 23'

C'è anche il contenimento del gioco patologico fra gli obiettivi delle tre ordinanze per la sicurezza urbana appena firmate dal sindaco di Legnano (Milano), Alberto Centinaio, e che resteranno in vigore fino al 31 dicembre 2017.

"Con queste ordinanze - commenta il sindaco – si interviene in alcune aree critiche del centro storico venendo incontro alle più che giustificate richieste dei residenti. Mi riferisco soprattutto a via Alberto da Giussano che ha visto recentemente il ripetersi di episodi di degrado e microcriminalità. I limiti alla  vendita di alcolici e superalcolici vogliono inoltre contribuire a contrastare il diffondersi di preoccupanti eccessi che coinvolgono anche i ragazzi, con tutti i problemi educativi connessi. L’Amministrazione comunale, per quanto è di sua competenza, è da sempre impegnata in questa non facile battaglia".

In particolare, se le prime due riguardano il divieto di vendita e somministrazione di alcolici e superalcolici la terza fa riferimento a via Alberto da Giussano. Per i titolari di tre attività della zona viene disposta, con effetto immediato, la chiusura serale anticipata alle ore 21 per tutti i giorni della settimana.
Alla sala bingo e slot situata nelle vicinanze, si legge nel comunicato del Comune, "si impone l’istituzione costante di una vigilanza esterna al locale, nelle ore serali e notturne, al fine di prevenire i fenomeni di assembramento e disturbo della quiete, in particolare nella fascia oraria compresa tra le ore 20 e la chiusura del locale, attraverso personale di sorveglianza riconoscibile ed idoneo a tale scopo. L’ordinanza impone inoltre lo spegnimento delle macchine da gioco Vlt alle ore 23, come previsto dalle precedenti ordinanze riguardanti il contrasto alla ludopatia sull’intero territorio comunale".

 

Articoli correlati