Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Battista (Campobasso): 'Presto un regolamento su gioco'

  • Scritto da Sm

Il sindaco di Campobasso Antonio Battista annuncia gli interventi in programma sul gioco nel comune molisano.

"Ho provato a fare una ordinanza sindacale per fissare gli orari di gioco all'interno delle sale, ma il Tar ha accolto i ricorsi di due gestori e quindi il regolamento è stato bloccato. Ma la nostra intenzione è quella di far approvare una nuova ordinanza dal Consiglio comunale". Lo sottolinea Antonio Battista, sindaco di Campobasso, nella trasmissione Avanti il Prossimo su Tv2000. 

"Daremo continuità a quanto fatto, per tutelare la nostra popolazione", aggiunge. "E' fondamentale che ci sia una regolamentazione nazionale, ma con dei punti saldi, come il contingentamento degli apparecchi, gli orari di accensione delle macchine che devono essere decisi dai sindaci e una distanza di 500 metri da luoghi sensibili".
Per Don Armando Zappolini presidente del Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza (Cnca), "la legge deve mettere al centro la salute dei cittadini e non il bisogno di cassa dello stato o gli interessi dei concessionari".
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.