skin

Dl Mezzogiorno: ammissibili emendamenti su Vlt

18 luglio 2017 - 07:23

Nel Dl Mezzogiorno la commissione Bilancio del Senato ha considerato ammissibili quelli sull'aumento del Preu Vlt. Atteso il voto.

Scritto da Redazione
Dl Mezzogiorno: ammissibili emendamenti su Vlt

La commissione Bilancio del Senato proseue l'esame del decreto legge sulla crescita del mezzogiorno e tra i tanti emendamenti che sono stati presentati in materia di gioco, sono stati considerati ammissibili, e quindi verranno votati, quelli ha considerato ammissibili le proposte di modifica che riguardano i giochi: saranno quindi votati, quelli dei senatori Mandelli (Fi), Santini (Pd), Bellot (Misto) e Pezzopane (Pd) in cui si chiede di aumentare il prelievo sulle Vlt al 7 percento, l’emendamento Orrù (Pd) per innalzare il Preu al 6,2 percento e l’emendamento Micheloni (Pd) per aumentare il prelievo al 6,5 percento.

Non passa l'emendamento Barozzino (Misto) che propone di finanziare la stabilizzazione del personale Anpal attraverso l’aumento del prelievo sulle Vlt al 6,5 percento, mentre vanno al voto quelli presentati da Uras (Misto) per aumentare il Preu delle Vlt al 7 percento e quelli a favore della Sardegna e che prevedono, tra l'altro, che l'Adm “entro trenta giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge, adotta, con propri decreti, tutte le disposizioni in materia di giochi pubblici utili al fine di assicurare maggiori entrate, potendo tra l’altro variare la misura del prelievo erariale unico sugli apparecchi da intrattenimento di cui all’articolo 110, comma 6, lettere a) e b), del regio decreto 18 giugno 1931, n. 773, nonchè la percentuale del compenso per le attività di gestione ovvero per quella dei punti vendita. Tali disposizioni sono finalizzate ad assicurare, anche con riferimento ai rapporti negoziali in essere alla data di entrata in vigore della presente legge, maggiori entrate in misura non inferiore a 333 milioni all’anno a decorrere dal 2018”. Ammissibili gli emendamenti di De Petris (Misto) che innalzano il Preu Vlt al 6,5 o al 7 percento.

Articoli correlati