skin

Garavaglia: 'Sui giochi vale intesa, ok Regioni a legge Bilancio'

14 dicembre 2017 - 12:13

La Conferenza delle Regioni ha dato parere positivo alla legge di Bilancio 2018, se verranno rispettati alcuni impegni sulla sanità.

Scritto da Sm
Garavaglia: 'Sui giochi vale intesa, ok Regioni a legge Bilancio'

"Parere positivo della Conferenza delle Regioni alla legge di Bilancio, se vengono però sistemate una serie di cose tipo i tagli alla sanità, il fondo assistenza disabili e la questione del contratto della sanità". Lo sottolinea a Gioconews.it Massimo Garavaglia, assessore della Regione Lombardia, a margine della Conferenza delle Regioni.
Nulla da dire rispetto al tema gioco: "Sui giochi non c'è nulla da dire, perchè lì vale l'intesa", aggiunge.

Ricordiamo che la Conferenza delle Regioni ha approvato, nella sua seduta del 6 dicembre, un emendamento alla legge di Bilancio 2018, in cui si prevede che, al momento di adeguare le norme locali all'intesa raggiunta in Conferenza unificata sul gioco, siano "fatte salve le leggi regionali". Emendamento che è stato poi presentato in commissione Bilancio della Camera dal deputato Daniel Alfreider (Misto).
La volontà del Governo è quella di fare chiarezza con gli enti locali sui punti dell'accordo, anche in un possibile incontro al di fuori della Conferenza unificata, anche se potrebbe esserci da parte delle Regioni una calendarizzazione del tema nella prossima Conferenza del 21 dicembre.
 

Articoli correlati